Blog

Sala d'attesa in studio dentistico è anche galleria d'arte, e i pazienti apprezzano

Il Dottor Roberto Alessandrini, titolare dello Studio Dentistico Alessandrini a Porto Sant’Elpidio (FM) e socio Club Medici, ci ha resi partecipi della sua lodevole iniziativa volta a divulgare opere di artisti emergenti e locali nella sala d'attesa destinata ai suoi pazienti; pubblichiamo volentieri l'informazione inviataci, con l'auspicio che il suo progetto possa fungere da spunto per altri medici che intendano coniugare anche in questa modalità il rapporto tra cultura e benessere, sia proprio che dei pazienti!

 

"Circa un anno fa abbiamo deciso di dare la possibilità ad artisti emergenti della nostra zona e fotografi di esporre le proprie opere nella nostra sala d’attesa. Il motivo della nostra scelta è stata, da una parte, permettere a questi artisti di avere maggiore visibilità e, dall’altra, di rendere la sala d’attesa un luogo che fosse il più confortevole possibile per i nostri pazienti.
La risposta è stata subito molto apprezzata sia da chi avrebbe voluto esporre sia da coloro che avrebbero “usufruito” di questo servizio, abbiamo quindi deciso di far esporre per un tempo limitato (2/3 mesi) ogni artista così da poter avere un turnover continuo delle opere e rinnovare così ogni volta l’atmosfera della nostra sala d’attesa.
 
Gli artisti che hanno finora esposto (e dei quali allego qualche foto della loro esposizione) sono i seguenti:
  • Nicoletta Vitali
  • Sabrina Simonelli
  • Daria Castelli
  • Alessandra Coppi
Attualmente stiamo ipotizzando di coinvolgere Istituti d’Arte e Accademie delle Belle Arti della zona così da dare visibilità anche ad artisti più giovani ed emergenti, magari ipotizzando anche eventuali concorsi (ma su questo siamo ancora in fase progettuale)"

 

 

ACCESSO ENTI