Il Convegno Nazionale di Cannabis terapeutica rappresenta un importante aggiornamento sull’utilizzo dei principi attivi derivanti dalla pianta in tutte le formulazioni galeniche e nutraceutiche attualmente prodotte e commercializzate.
I Relatori nazionali più qualificati in ambito farmaco-tecnologico e clinico offriranno un panorama attuale su tutti gli aspetti della ricerca nazionale ed internazionale.
Anche gli alimenti a base di cannabis troveranno riferimenti e presentazioni nel corso del Convegno ove gli stands verranno visitati con interviste guidate.
Come tutti gli eventi ispirati ai due brands Medico cura Te Stesso e Secondo Parere, verrà realizzata una alta interattività tra Relatori e Pubblico al fine di promuovere il dibattito ma anche di ottenere il maggior numero di informazioni pratiche da riportare nella pratica medica.
Al Convegno aperto a tutti i caregivers, in particolar modo Medici, Farmacisti, Psicologi, Nutrizionisti etc, saranno accolti anche pazienti o uditori interessati ad aggiornamenti in prima persona e ad eventuali incontri diretti personali con i relatori su temi riservati non proponibili pubblicamente.
La filosofia del meeting quindi è prevalentemente informativa/formativa, rivolta ad aggiornare ed aumentare le competenze di nuovi potenziali prescrittori e counselors in questo circuito terapeutico.
CONVEGNO NAZIONALE CANNABIS TERAPEUTICA. La rete neurale e sistemica dei cannabinoidi
-Soddisfare le richieste di cura con cannabis in diverse patologie, -Sconfessare le fake news, -Valorizzare la qualità dei prodotti nutraceutici e galenici, -Sostenere l’utilizzo della cannabis in tutte le patologie in cui risulti efficace.