76

ARTE, EMPATIA E BURNOUT - RELAZIONI VIRTUOSE

 Hotel Relais Filonardi, Piazza dei Franconi 1, 03029 Veroli, Lazio, Provincia di Frosinone Hotel Relais Filonardi, Piazza dei Franconi 1, 03029 Veroli, Lazio, Provincia di Frosinone Indicazioni mappa
17 Aprile 2020
14:00 A 18:00 GMT +01:00
 068607891 237 / 224
Contatto
Prezzo
350+IVA (Soci Club Medici) | 420+IVA (non soci Club Medici)
Tipo
Corso

L'obiettivo del corso è quello di accrescere la consapevolezze delle proprie competenze, non solo quelle tecniche-scientifiche, bensì quelle relazionali. i criteri di classificazione che siamo abituati a utilizzare per definire i confini relazionali (età, sesso, competenze, etc), lasciano il posto alla necessità di sentirsi parte di un tutto, rispettando le proprie individualità e mettendole a disposizione per la crescita personale e professionale. 

La creatività intesa come energia trasformativa è una potenzialità disponibile a tutti. Spesso non viviamo in un ambiente che ci agevola nel far emergere questa parte di noi; al contrario in una società competitiva e complessa come la nostra, capita spesso di far proprie modalità difensive,che se da un lato sono soluzioni adattive che ci sono risultate utili per la nostra "sopravvivenza", dall'altro possono diventare delle gabbie legacci che tengono imbrigliata la nostra creatività. La paura del giudizio, l'adesione e l'appiattimento su modelli comportamentali provenienti dall'esterno, costituiscono degli ostacoli per il nostro istinto creativo. I momenti creativi sono vitali in ogni ambito della nostra vita, nelle relazioni, nella vita familiare, nel lavoro e nella comunità. Darsi la possibilità di accedere, attingere a questo "tesoro", stare in contatto e risvegliare la parte creativa può regalare soddisfazione ed un maggior benessere. La creatività è una risorsa importante ed è a disposizione di chiunque voglia cercare di migliorare le cose, chiunque voglia concedersi nuove possibilità. Siamo responsabili della nostra vita ed abbiamo il potere di trasformarla. 

Altri organizzatori

2020-04-17 2020-04-19 ARTE, EMPATIA E BURNOUT - RELAZIONI VIRTUOSE

ACCESSO ENTI