Insieme sviluppiamo comunità
Cascina Biblioteca è una Cooperativa Sociale dove la parola d’ordine è “mettere la persona al centro”.
Il nome così particolare deriva dal luogo magico che ci ospita: una cascina con i suoi spazi verdi e i suoi animali, un tempo proprietà della Biblioteca Ambrosiana di Milano e ora scenario speciale per i molti servizi che rivolgiamo alle persone: residenze e servizi diurni per persone con disabilità, inserimenti lavorativi e cura del verde, attività per i bambini, le famiglie e per il tempo libero.
Oggi Cascina Biblioteca è diventata un punto di incontro e di riferimento importante per il territorio: la sfida di tutte le persone che gravitano intorno alla nostra cooperativa (più di 180 dipendenti, soci e non, 150 volontari, circa 3000 famiglie coinvolte nelle nostre iniziative) è quella di ribaltare la logica comune che vede le fragilità come limite, trasformandola in risorsa e creando continue occasioni di incontro e scambio.
Prendiamo in carico le persone e le famiglie e offriamo loro risposte a bisogni di diverso tipo, avendo a cuore a 360 gradi il benessere delle persone. I servizi della Cooperativa non si concentrano solo all’interno dello spazio fisico di Cascina Biblioteca ma sono dislocati su tutto il territorio cittadino.
Operiamo nel campo della disabilità e fragilità, attraverso la gestione di:
Offriamo anche alcuni servizi al pubblico, impiegando persone svantaggiate:
Produciamo e vendiamo:
Cascina Biblioteca Cooperativa
Insieme sviluppiamo comunità