Accogliere chi esprime bisogno di salute mettendo la persona al centro degli interventi di cura
L’ospedale Sol et Salus assiste con le proprie competenze specialistiche persone e famiglie che si trovano ad affrontare la malattia e la disabilità, dal grado semplice a quello grave e complesso. Gli interventi si estendono dalla fase chirurgica e medica di terapia semintensiva alla finale domiciliazione con attivazione diretta deiservizi ambulatorialie territoriali.
Oltre alladegenza ordinaria chirurgica e riabilitativa, l’ospedale offre servizi ambulatoriali e ricoveri in Day Hospitala completamento dei percorsi di diagnosi e cura.
Di particolare rilevanza è il Progetto riabilitativo individuale (PRI) in cui si definisce la “persona”, per poi realizzare tutti gli interventi sanitari necessari a far raggiungere alla persona stessa, le condizioni di massimo livello possibile di funzionamento e partecipazione, in relazione alla propria volontà ed al contesto, nell’ottica del reale empowerment.
Il PRI, applicando i parametri di menomazione, attività e partecipazione sociale elencati nella International Classification of Function (ICF), definisce la prognosi, le aspettative e le priorità del paziente e dei suoi familiari; il progetto viene condiviso con il paziente, quando possibile, con la famiglia ed i caregiver; definisce le caratteristiche di congruità ed appropriatezza dei diversi interventi, nonché la conclusione della presa in cura sanitaria in relazione agli esiti raggiunti.
Il PRI rappresenta lo strumento specifico, sintetico ed organico, unico per ciascuna persona, definito dal medico specialista in riabilitazione in condivisione con gli altri professionisti coinvolti.
Ospedale privato accreditato Sol et Salus SpA
Accogliere chi esprime bisogno di salute mettendo la persona al centro degli interventi di cura