Musica è vita
L’attività dell’Associazione Musicamente, fondata nel 2002 a Palermo da Paolo Rigano e Cinzia Guarino è dedicata alla produzione e diffusione della musica storicamente informata, con particolare riguardo alla riscoperta di patrimoni musicali inediti; non tralasciando però la sperimentazione e l’esecuzione di brani di musica contemporanea e rimanendo fedele alla scelta di promuovere i giovani talenti e dare loro la possibilità̀ di esibirsi fianco a fianco con i grandi protagonisti del panorama musicale mondiale.
Tra le tante collaborazioni con i grandi solisti di fama internazionale, ci fa piacere ricordare quelle avute con Giovanni Sollima, Dmitry Sinkovsky, Enrico Onofri, Gemma Bertagnolli, Eugenio Bennato: bellissime relazioni che durano nel tempo.
Realizziamo anche progetti ad hoc nell’ottica della promozione della salute, anche per i soggetti appartenenti alle fasce deboli o più svantaggiate; i progetti sono a cura del consigliere Dott. Salvo Siciliano, Responsabile dell’ U.O. Promozione della Salute dell’Azienda Ospedale Riuniti Cervello- Villa Sofia di Palermo.
L’Associazione ha inoltre fra i suoi obiettivi fondamentali il compimento di studi e ricerche in tutti i settori sociali, artistici, la formazione professionale per giovani disoccupati o a rischio di disoccupazione, la valorizzazione del patrimonio artistico siciliano mediante la produzione e la distribuzione di testi, pubblicazioni, supporti didattici e promozionali.
L’Associazione ha portato avanti vari gemellaggi:
L’Associazione collabora stabilmente con:
Associazione MusicaMente
Musica è vita