https://www.culturaesalute.com/media/com_jbusinessdirectory/pictures/companies/153/cropped-1685183683.png

VOX HARMONICA ROVIGO

Via Tre Martiri 140, 45100 Rovigo, Veneto, RO
401

Gallery

Dettagli

Musica e Benessere

Il Coro Vox Harmonica è stato fondato nel 2018 con l’intento di istituire una realtà musicale che rappresentasse una forma di sollievo per il malato oncologico, ed al contempo una ricerca di integrazione tra benessere individuale e collettivo degli assistiti e professionisti della salute. L’intuizione nasce nell’ambito del volontariato LILT e del Dipartimento Oncologico dell'AULSS 5 Polesana.

Nel 2019, con delibera del Direttore Generale Dott. Antonio Compostella, si riconosce come aziendale il Coro Vox Harmonica, dopo la sua prima esibizione a Natale 2018 nella hall dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Rovigo. Tale istituzionalizzazione ne porta in auge non solo le qualità artistiche, ma anche il ruolo fondamentale di promozione del benessere sia di chi realizza, sia di chi ascolta musica nel contesto della salute.

Sulla scorta di questa mission, il Coro ha sempre partecipato ad eventi dedicati al tema della salute, del volontariato, della solidarietà, della riflessione, della ricerca dell’armonia e del sollievo dalla sofferenza. E' composto da circa 50 elementi, tra cui professionisti della salute, pazienti, ex dipendenti, appassionati e volontari, compresi colleghi da altre realtà corali e maestri, in un proficuo interscambio “armonico”, dove tutti ugualmente si mettono in gioco e nello stesso tempo si impegnano a collaborare, nello spirito di amicizia e di cordialità del gruppo.

Il repertorio si rifà a classici intramontabili, inserendo anche esecuzioni di nicchia. Il Coro Vox Harmonica è diretto da Sara Magon, musicista e dipendente dell’azienda.

Tipo:
Struttura sanitaria pubblica
Anno di costituzione:
2018
Dipendenti / collaboratori / associati:
50
keywords:

Video

Posizione mappa

Indicazioni mappa
company map
Via Tre Martiri 140, 45100 Rovigo, Veneto, RO

Social network

ACCESSO ENTI