https://www.culturaesalute.com/media/com_jbusinessdirectory/pictures/companies/154/cropped-1685912129.png

APS PROGRESS

Via Il Prato 45, 50125 Firenze, Toscana, Firenze
356

Gallery

Dettagli

Promuoviamo l’inclusione sociale attraverso l’arteterapia, l'ortoterapia e l’espressione di sé e lavoriamo principalmente con l'area penale minorile

PROGRESS si è costituita a Firenze nel 2005, con l’obiettivo di creare un impatto sociale utilizzando principalmente l’arte come strumento per favorire inclusione e percorsi di evoluzione personale.

Come da Statuto, PROGRESS ha l'obiettivo di “promuovere iniziative atte a favorire la trasformazione sociale”, “realizzare attività di formazione”, “adoperarsi in interventi volti a promuovere il benessere”, e “attivarsi in interventi di osservazione, monitoraggio, ricerca e valutazione volti a comprendere il disagio psico-sociale”.

Lavoriamo con l’arteterapia, le artiterapie, l’arte, l'ortoterapia, l'agricoltura sociale e le discipline terapeutiche, svolgendo molteplici attività sul territorio umbro e toscano, come laboratori e incontri, corsi, gruppi di ascolto e workshop. Mettiamo a disposizione di tutti le nostre competenze multidisciplinari e la nostra professionalità, impegnandoci quotidianamente nel creare esperienze di condivisione e socialità che siano una risorsa per le persone che vi partecipano.

Operiamo nell’Istituto Penale per Minorenni (IPM) di Firenze da 18 anni, ed è una delle realtà di riferimento per tutti i giovani detenuti in lunga permanenza, o di passaggio in Istituto.

Tipo:
Associazione
Anno di costituzione:
2005
Dipendenti / collaboratori / associati:
22
keywords:
Allegati (STATUTO e altri file necessari per la richiesta di approvazione):

Posizione mappa

Indicazioni mappa

ACCESSO ENTI