https://www.culturaesalute.com/media/com_jbusinessdirectory/pictures/companies/89/cropped-1595325451.png

Homo Ridens Istituto di ricerca, documentazione e formazione APS

Località le Scalette 11, 05018 Orvieto, Umbria, Provincia di Terni
340

Gallery

Dettagli

La Coscienza crea la realtà!

L'APS Istituto Homo Ridens nasce dapprima come centro di ricerca, documentazione e formazione nel campo della gelotologia (comicoterapia) per poi ampliare i propri interessi all'universo delle Nuove Scienze (fisica quantistica, epigenetica, psiconeuroendocrinoimmunologia, psicologia eneregetica, ipnosi ericksoniana...).

La ricerca incessante ci ha portato a redigere (a firma di Sonia Fioravanti e Leonardo Spina) i volumi: La Terapia del Ridere (RED ed.); Anime con il naso rosso (Armando ed.); Guarir dal ridere (stampa alternativa); Dall'Homo sapiens all'Homo ridens (Enea Ed).

Siamo stati operativi nel campo della formazione in gelotologia in ECM, in aggiornamento degli insegnanti e, per quanto attiene alle Nuov Scienze in gruppi erga omnes. Gestiamo il Centro di Documentazione Massimo Troisi (dedicato al fenomeno del ridere) e la Comunità Ospitale La Terra del Sorriso, in cui si tengono attività di cura delle persone, permacultura, arte, formazione, ospitalità. Nella sottostante "Classificazione delle attività" selezioniamo "psicologia" ma non è la disciplina che ci caratterizza

Tipo:
Associazione
Anno di costituzione:
2005
Dipendenti / collaboratori / associati:
30
keywords:
Allegati (STATUTO e altri file necessari per la richiesta di approvazione):

Video

Posizione mappa

Indicazioni mappa
company map
Località le Scalette 11, 05018 Orvieto, Umbria, Provincia di Terni

Eventi Passati

Social network

ACCESSO ENTI