https://www.culturaesalute.com/media/com_jbusinessdirectory/pictures/companies/92/cropped-1597514717.png

Federazione Nazionale Clowndottori

Via Rovescio 2185, 47522 Bagnile, Emilia-Romagna, Provincia di Forlì-Cesena
278

Dettagli

Cambiamo colore al dolore

Dal 2005 si è sentita la necessità di organizzare meglio l'attività di clownterapia e di portarla ad un livello sempre più professionale; lo scambio e la collaborazione tra le differenti associazioni che la compongono rappresenta una vera e propria forza.

Oggi la Federazione conta 15 associazioni nazionali associate, che si confrontano con il dolore e il disagio e non solo in ospedale: siamo attivi infatti in case famiglia, in case per anziani, strutture per disabili psichici e fisici, carceri.

La nostra Federazione favorisce l'approfondimento della formazione da parte di tutte le associazioni associate per garantire le competenze dei clown che svolgono l'attività: è prevista una formazione base minima di 250 ore tra aula, teorica e pratica, e tirocinio. Partecipiamo a studi anche internazionali sulla clownterapia e questo ci permette di valutare sempre meglio quale e quanta formazione sia efficace. Abbiamo preso parte a missioni internazionali, siamo intervenuti in caso di terremoti, sempre pronti ad essere presenti in situazioni di disagio.

Siamo anche promotori di una legge sulla clownterapia già approvata in Puglia e in corso di valutazione in altre regioni, e promuoviamo la formazione anche verso clown e associazioni al di fuori della nostra federazione

Tipo:
Associazione
Anno di costituzione:
2005
Dipendenti / collaboratori / associati:
15
keywords:
Allegati (STATUTO e altri file necessari per la richiesta di approvazione):

Video

Posizione mappa

Indicazioni mappa
company map
Via Rovescio 2185, 47522 Bagnile, Emilia-Romagna, Provincia di Forlì-Cesena

Social network

ACCESSO ENTI