Il Giardino Parlante racconta la Meraviglia della Vita
Carissime/i Voi tutti,
Siamo felici di invitarVi anche quest’anno al Rito Laico Mauriziano ora Giardino Parlante, giunto alla sua 5° edizione; è un momento importante e sentito da tutti noi per onorare i nostri cari e celebrare la vita.
Ci ritroveremo insieme il:
2 Luglio 2024 alle ore 18,30
presso il Giardino Parlante dell’A.O. Ordine Mauriziano
entrata da C/so Re Umberto 115
Quest’anno il Rito è stato pensato come occasione per cercare una vita di senso a quella inquietudine profonda che ci attraversa, fatta di incertezza sul futuro, a partire dalla consapevolezza che siamo tutti uguali nelle nostre fragilità e come tali bisognosi di cure.
L’eco della pandemia sembra ormai lontano, ma quell’esperienza nella sua drammaticità è un legame che ci ha segnato e ci chiama a cercare una via di senso condivisa alla nostra esistenza e a quella della famiglia umana alla quale apparteniamo. Ancor più oggi, al tempo della guerra e della crisi globale.
Quest’anno i giovani e i bambini, energie preziose della nostra comunità, ci insegneranno “La Meraviglia della Vita” e noi da bravi contadini semineremo semi di speranza, coltiveremo azioni di comunione e di fratellanza, porteremo a casa i frutti della partecipazione: la solidarietà, l’empatia e i gesti di cura ricevuti e che avremo dato.
Vi aspettiamo per bagnare con le nostre mani, ancora una volta, la terra che accoglie e nutre l’Ulivo, con l’augurio che questo gesto sia promessa a celebrare la meraviglia nella nostra vita, quello stupore nello scoprire che quella vita che a volte ci sembra così faticosa, quella vita è meravigliosa.
Nell’attesa di poterVi accogliere nel Giardino Parlante
Vi giunga il nostro abbraccio fraterno
per qualsiasi informazione contattare Pino Fiumanò al numero 3493008070
Rito Laico Mauriziano: Il Giardino parlante racconta la Meraviglia della Vita
I bambini ci aiuteranno a imparare la meraviglia della vita oggi, al tempo della guerra