33

Niente di che - Una vita...due copioni

 Teatro della Filarmonica, via delle Mandorle 1, 06073 Corciano, Umbria, Perugia Teatro della Filarmonica, via delle Mandorle 1, 06073 Corciano, Umbria, Perugia Indicazioni mappa
13 Dicembre 2019
21:00 A 22:45 GMT +01:00
 3470840126
Contatto
Prezzo
ingresso libero
Tipo
Rappresentazione

Niente di che - Una vita… due copioni” è una rappresentazione teatrale originale, realizzata grazie alla collaborazione tra il Centro di Giorno di Bastia Umbra (servizio psichiatrico dell’Azienda Usl Umbria 1, coordinato dal Centro di Salute Mentale dell’Assisano e gestito dalla Cooperativa Asad) e l’Istituto Gaetano Benedetti -  Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica Esistenziale.

Da anni il Centro di Giorno svolge, all’interno della sua programmazione terapeutico-riabilitativa, un’attività di teatro inserita in un più ampio intervento di arti terapie integrate. Con il supporto della dottoressa Giuliana Nataloni (psichiatra, psicoterapeuta, musicoterapeuta e arteterapeuta, nonché docente e socia fondatrice della Scuola di psicoterapia), il gruppo di utenti e operatori viene coinvolto attivamente nella costruzione di percorsi espressivi che hanno il loro culmine nella presentazione al pubblico di opere teatrali. I soggetti di tali opere nascono dalle storie disegnate e raccontate dagli utenti e dagli operatori del Centro di Giorno nelle sedute di arti terapie integrate. Allo stesso modo sono ideati e prodotti le scenografie, le coreografie e i costumi. Le musiche, invece, vengono scelte insieme dai componenti del gruppo.

Niente di che - Una vita… due copioni” è la quinta produzione realizzata seguendo questo modus operandi. Lo spettacolo ha fin qui contato sei repliche. E presto avrà luogo anche la settima, inserita all’interno della manifestazione “Natale a Corciano”. L’appuntamento è previsto per venerdì 13 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro della Filarmonica di Corciano (PG).

Categorie

Video di eventi

2019-12-13 2019-12-13 Niente di che - Una vita...due copioni

ACCESSO ENTI