Blog
Abbiamo avuto il piacere di conoscere Margherita e Damiano Tercon - in arte I Terconauti - negli anni scorsi, due vulcani di idee!
Con "Una storia di autismo normale" tornano a teatro, a Brescia, parlando di loro in modo ironico e divertente: Damiano e Margherita sono fratelli. Lui ha 41 anni, è autistico e sogna di diventare un cantante lirico. Lei è la sua spalla, una tipica sibling e lo aiuta nella realizzazione dei suoi sogni. Insieme a loro c’è Philipp, soprannominato “lo schiavo”, fidanzato di Margherita e così generoso da avere un unico desiderio: essere utile alla coppia.
Lo spettacolo è un misto tra cabaret, sketch comici, dialoghi col pubblico, proiezione di video e canto lirico. La performance parla di autismo e relazioni in chiave comica, alternandosi con momenti di riflessione: gli artisti mettono in scena la propria vita e quotidianità a contatto con una persona autistica, mostrandone la normalità al di là di ogni possibile pietismo, e i Terconauti smontano pregiudizi e luoghi comuni sullo spettro autistico, concentrandosi su quelle che sono le possibilità invece che sui limiti, parlano di persone e non di malattie.
Per assistere al loro spettacolo >> https://www.ticketone.it/event/i-terconauti-una-storia-di-autismo-normale-teatro-santa-giulia-18403675/