382

Master in Biblioterapia - Università degli Studi di Verona

 UniVR, Via Vipacco 4, 37129 Verona, Veneto, Provincia di Verona UniVR, Via Vipacco 4, 37129 Verona, Veneto, Provincia di Verona Indicazioni mappa
1 Marzo 2022
 045 8028767
Contatto
Prezzo
richiedere informazioni
Tipo
Corso

Il Master in Biblioterapia è il primo in Italia e nasce dall’impegno dell’Università degli Studi di Verona a studiare e a promuovere tale disciplina già ampiamente conosciuta e diffusa a livello internazionale. La biblioterapia è uno strumento per educatori, bibliotecari, insegnanti, counselor, filosofi, ma anche psicologi e psichiatri, nonché operatori sanitari e operatori sociali.

Il programma del master prevede insegnamenti propedeutici come letterature applicabili, psicologia generale, lettura negli adulti con DSA, lettura espressiva ad alta voce, e più specifici quali biblioterapia applicata, filosofia della narrazione, poesia-terapia, medicina narrativa.

Sarà così possibile imparare a stilare e realizzare progetti in biblioterapia nei diversi ambiti di applicazione. Gli sbocchi professionali sono individuabili in contesti educativi (scuole, biblioteche, centri di formazione continua per gli adulti, aziende), di crescita personale (associazioni, centri per il benessere), riabilitativi (carcere, centri riabilitativi per il disagio sociale, psichiatrici, e neuropsichiatrici, motori), di cura (ospedali, RSA).

 

La modalità sarà mista. Per la didattica a distanza verrà utilizzata la piattaforma Zoom in modalità sincrona.

Tutte le informazioni, cliccando su https://www.corsi.univr.it/?ent=cs&id=1047&menu=home&lang=it

2022-03-01 2023-05-31 Master in Biblioterapia - Università degli Studi di Verona

ACCESSO ENTI