popup mobile

34

Master Poetica - Prevenire il burnout con l'arte

 Centro Ad Gentes, Via dei Laghi bis 52, 00161 Nemi, Lazio, RM Centro Ad Gentes, Via dei Laghi bis 52, 00161 Nemi, Lazio, RM Indicazioni mappa
27 Giugno 2025 - 19 Aprile 2026
 068607891
Prenota il tuo posto
Tipo
Corso

Il Master "Poetica - Prevenire il burnout con l'arte" è un percorso innovativo che esplora il potere terapeutico dell’arte come strumento di prevenzione del burnout per professionisti della cura, dell’educazione e delle relazioni d’aiuto. Attraverso un approccio interdisciplinare, il programma integra poesia, teatro, arti visive e musica per sviluppare nuove modalità di espressione, autoascolto e rigenerazione emotiva.

Guidati da esperti in ambito artistico e psicopedagogico, i partecipanti esploreranno pratiche creative volte a coltivare il benessere personale e professionale, rafforzando la resilienza e la consapevolezza di sé. Il Master si propone come un’esperienza trasformativa, in cui l’arte diventa non solo strumento di bellezza, ma anche di cura, introspezione e prevenzione della fatica emotiva.

Un’opportunità unica per riscoprire il valore dell’arte nella vita quotidiana e nel proprio ruolo professionale, imparando a coniugare cura e creatività per un equilibrio più autentico e sostenibile.

2025-06-27 2026-04-19 Master Poetica -  Prevenire il burnout con l'arte

ACCESSO ENTI