L'altra metà del Medico
Club Medici è un’Associazione che da oltre vent’anni si prende cura del medico nel suo percorso professionale e di vita, garantendo un’assistenza costante e personalizzata. Il suo obiettivo è permettere a Medici chirurghi e Odontoiatri di godere del loro tempo libero senza preoccupazioni, impegnandosi a facilitare l’accesso e l’utilizzo di servizi indispensabili e sviluppando per ogni necessità l’offerta più adatta. Trasparenza, cura e affidabilità sono per Club Medici fattori indispensabili, in quanto il Socio è sempre al primo posto.
Oggi il Club, grazie ai suoi quasi 34.000 associati, continua a crescere ed evolversi. Gli accordi con tutti i principali OMCeO, Società scientifiche ed Enti sull’intero territorio nazionale rendono inoltre la presenza dell'associazione ancora più capillare. Diventare socio Club Medici vuol dire accedere ad una pluralità di soluzioni e vantaggi unici, e, soprattutto, affidarsi a mani esperte e sicure per vedere realizzati al meglio i propri progetti. Negli ultimi anni il Club, tra i tanti impegni a favore dei soci, non ha trascurato la cultura, anzi ne ha fatto il suo asset di riferimento perché la cultura è fondamentale nella vita del medico, sia nella professione che nel quotidiano.
Diverse sono le iniziative legate al filone culturale e tra queste, quelle dedicate ai libri e alla lettura assumono uno spessore particolare: È attiva una biblioteca nella sede nazionale in rete con le biblioteche civiche dell’area metropolitana, che offre i suoi servizi ai collaboratori, ai soci e ai cittadini che ne vogliano usufruire. Il socio Club è automaticamente iscritto alla biblioteca. Stiamo realizzando il progetto “Cultura è Salute” di cui questo Portale, finalizzato a costruire il "Primo network nazionale di arti e cultura per il benessere" , è il principale strumento di realizzazione.
E inoltre, l'Associazione cura e organizza Corsi ECM per le professioni sociosanitarie in cui la cultura e l'arte entrano trasversalmente nei contenuti dei corsi. Offre infine a tutte le strutture sanitarie che ne facciano richiesta, l'opportunità di attivare un servizio di biblioteca digitale - Punto Biblio -
Associazione Club Medici
L'altra metà del Medico