Blog
Centinaia di grucce hanno invaso alcune delle piazze e vie più famose del capoluogo lombardo, tra cui Duomo, Via Torino, Navigli, Porta Ticinese, Corso Como, Via Marghera, Corso Garibaldi, Corso Buenos Aires, Via Borsieri, Via Tortona, Corso Sempione e Arco della Pace.
Per ogni gruccia, una maglietta: tutte di un arancione brillante, ma ciascuna portavoce di un messaggio diverso. Più di 20 slogan a rappresentare molti di quei pregiudizi e cliché che, ancora troppo spesso, ruotano attorno al ricorso alla psicoterapia e che frenano le persone ad intraprendere un percorso psicologico e a prendersi cura del proprio benessere mentale; su ogni t-shirt c'è il logo UNDRESSED, accompagnato dalla scritta: “I pregiudizi sono barriere di cui spogliarsi. Il percorso verso il benessere psicologico inizia da qui”, e l'invito a recarsi in Largo la Foppa a Milano, zona Moscova, il 27 e 28 Maggio per “mettersi a nudo”.
Non si sa chi abbia lanciato questa campagna, ma è certamente un modo per rendere tutti più consapevoli sull'importanza di preservare la salute mentale e della caduta di ogni tabù che impedisce di parlarne: qui la notizia su La Voce dei Medici