Ultime dal web

- Redazione Cultura è Salute
- Ultime dal web
- Visite: 102
Anche al MAXXI di Roma sarà presente la Triple Bench, simbolo di sensibilizzazione sull'epilessia
“Siediti, ascolta e comprendi. Un battito d’ali per un grande cambiamento” è il nome della campagna ideata per diffondere una corretta conoscenza delle epilessie e favorire ll’abbattimento dello stigma verso coloro che ne sono affetti.
Domenica 16 Febbraio 2025, dalle ore 10.30 anche presso il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo (MAXXI) sarà presente la Triple Bench, la panchina tripla personalizzata con il colore dell’epilessia, il viola, progettata dal designer statunitense Chris Bangle per la Lega Italiana Contro l’Epilessia e la Fondazione LICE.
Nel corso dell’evento si svolgeranno performance artistiche a cura degli allievi e professionisti della Rome University of Fine Arts (RUFA) e sarà presente lo street artist Luca Vollono (@lucamaleonte), che dipingerà dal vivo una grande tela con la rappresentazione del volo di farfalle, simbolo della Giornata.
Ad oggi sono oltre quaranta le panchine viola presenti sul territorio nazionale, per far conoscere le problematiche psico-sociali correlate all’epilessia attraverso il linguaggio universale dell’arte; un approfondimento sull'evento è presente nell'articolo "Epilessia: al MAXXI un grande evento a tema con performance artistiche" su La Voce dei Medici
📷 Photo credit: Lice/SIR via Redazione Ancoraonline